LA MAGIA DELLE SPEZIE. Alla scoperta di Curcuma e Semi di Chia

LA MAGIA DELLE SPEZIE. Alla scoperta di Curcuma e Semi di Chia

Alla scoperta di Curcuma e Semi di Chia

Martedì 18 Ottobre a Bollate (MI) presso Colori e Sapori si è tenuto l’evento “LA MAGIA DELLE SPEZIE” Alla scoperta di #Curcuma e #SemiDiChia.

Durante la serata Liana Zorzi, Giornalista Scientifico e Sociologa, ha presentato i libri “I semi di Chia” e “la Curcuma

“Ogni volta è divertente parlare degli effetti che spezie, semi di Chia e curcuma hanno sulla salute – commenta Liana a fine serata – In particolare sono molto legata ai semi di Chia originari del Messico, terra dove ho vissuto per un lungo periodo alcuni anni fa, e presenti oggi sulle tavole degli italiani. Utilizzati dagli sportivi per la loro capacità di aumentare la resistenza fisica ma non solo, donano vigore alla pelle, fanno bene alla salute del cuore e sono una fonte importante di Omega-3 e altri preziosi nutrienti come proteine e calcio.

Semi di Chia e curcuma non mancano mai sulla mia tavola. La Curcuma, conosciuta come “oro giallo” è un ottimo alleato per prevenire ictus, Alzheimer e infarto, aiuta ad abbassare la glicemia ed è un prezioso alleato della nostra pelle, oltre ad avere un’interessante virtù di anticancro. Nei libri, scritti scientificamente ma con un linguaggio comprensibile a tutti, farete un viaggio per scoprire a fondo usi e virtù dell’“oro giallo” e dei semi di Chia da non far mancare mai neanche sulla vostra tavola. Dall’antipasto al dolce troverete insolite e sfiziose ricette per un pranzo all’insegna del gusto e della salute.”

La Curcuma

I semi di Chia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.