La Curcuma, spezia conosciuta come “lo zafferano dei poveri”, non è solo una spezia che colora di giallo gli alimenti. Il dottor Gian Paolo Baruzzi e la dottoressa Liana Zorzi, sociologa e giornalista scientifico, direttore di Sani per Scelta, ne descrivono in questo volume le numerose proprietà curative, antiinfiammatorie e antiossidanti. La Curcuma aiuta a prevenire ictus, alzheimer e infarto, abbassa la glicemia ed è un prezioso alleato della nostra pelle, oltre ad avere un’interessante virtù di anticancro.
Con questo libro, scritto scientificamente ma in maniera scorrevole e con un linguaggio comprensibile a tutti, farete un viaggio per scoprire a fondo usi e virtù dell’ “oro giallo” da non far mancare mai sulla vostra tavola. Dall’antipasto al dolce troverete insolite e sfiziose ricette per un pranzo sano all’insegna del gusto.
La dott.ssa Liana Zorzi, è sociologa, con un passato da infermiera, e giornalista esperta nella divulgazione della medicina antiaging; collabora con alcuni tra i più prestigiosi medici e istituti a livello internazionale ed è relatrice a congressi nazionali di medicina.