CORSI DI PUBLIC SPEAKING

Come vincere la paura di parlare in pubblico?

Pensare di dover affrontare una sala piena zeppa di persone, parlare magari per un’ora di fila e poi dover affrontare anche le domande dei più curiosi è l’incubo di molti professionisti, indipendentemente dal settore in cui lavorano. Dalla mia esperienza, però, ho imparato che una buona dialettica è l’arma segreta di un professionista o ricercatore che desidera affermarsi nel suo campo, anche solo semplicemente per avere la forza di giustificare le argomentazioni costate anni di duro lavoro. È per questo che ho intrapreso l’iniziativa di organizzare corsi di formazione di public speaking, della durata di 2 giorni e utilizzando la formula one to one.

 Quali sono gli obiettivi del corso?

Insegnare a gestire la paura di parlare in pubblico e migliorare le tecniche di dialettica per saper coinvolgere il pubblico e far arrivare il messaggio in maniera chiara ed esauriente, qualunque sia il target.

Quali sono i vantaggi della formula one to one?

L’incontro vis-à-vis permette di lavorare sulle problematiche del singolo, ed indagare le cause che portano all’ansia da prestazione prima di un discorso in pubblico. Inoltre, la formula consente di elaborare una strategia personalizzata, e di dedicare totalmente il tempo a disposizione alle necessità del singolo corsista. Infine, la formula one to one, non mette a disagio il singolo, costringendolo a esporsi davanti a un gruppo di persone sconosciute.

A chi si rivolge il mio corso?

Ai professionisti interessati a sviluppare le proprie capacità oratorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.