BELLEZZA FA RIMA CON GIOVINEZZA? NO, CON ANTIAGING

Con tutto il gran freddo di questi giorni, la nostra pelle è messa a dura prova: venti taglienti, riscaldamento al massimo, sole, pioggia e neve. Ho pensato di dover dare una mano alla mia pelle, e per questo mi sono arrivate in soccorso alcune strategie incluse nel mio libro “BELLEZZA ANTIAGING”, uno dei quattro libri della collana Saniperscelta, scritto in collaborazione col dottor Baruzzi.

 In questo quaderno operativo, si può imparare a conoscere, nutrire e detergere la propria pelle nella maniera più adatta in base ai diversi tipi di pelle. Si esplora anche la relazione tra pelle e stress, ovvero la causa della comparsa dei fatidici brufoli, nel caso meno grave, o di rughe precoci, quando lo stress diventa più serio. E si impara a capire anche come la pelle invecchia, perché e quando.

Come è nel mio stile, insieme a tante informazioni teoriche, ovviamente, non mancano le spiegazioni pratiche, i test, i consigli operativi per restituire o almeno conservare la bellezza naturale della pelle. Perché l’obiettivo del libro, non è certo un panegirico dei canoni estetici, un’esaltazione della bellezza effimera dei 20 anni. Ma è piuttosto un fil rouge che accompagna chi legge a scoprire come rispettare il proprio corpo, prestargli attenzione e curarlo non con interventi dell’ultimo minuto, ma con una costante premura derivata da sani stili di vita e benessere. E per questo motivo non poteva mancare una sezione dedicata all’alimentazione antiaging, in cui illustro i principali cibi antinvecchiamento e come combinarli in diete e ricette antiaging a seconda della stagione.

BELLEZZA ANTIAGING” rappresenta lo stile di vita che desidero per me e per le persone che amo, all’insegna della cura, dell’informazione e dell’accettazione di sé stessi per quello che si è, al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.